VESTIZIONI IMMEDIATE

L'UNICA GESTITA DALLA FAMIGLIA PATERNOSTRO

Vestizione della salma

Va chiarito subito che con il termine vestizione della salma non si intende solamente l’attività di mettere gli indumenti al defunto, ma con tale termine si intende un trattamento articolato che consiste nella preparazione e igienizzazione della salma, secondo la normativa vigente, al fine di consentire una sua adeguata conservazione e per fare in modo che i familiari possano averne un buon ricordo. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non è necessario eseguire la vestizione dopo poco tempo dal decesso in quanto il verificarsi del cosiddetto irrigidimento della salma di fatto agevola il compito degli addetti alla sua preparazione. 
Pertanto qualsiasi pressione che dovesse essere fatta dal personale sanitario o para sanitario per rivolgersi al più presto a un’impresa di onoranze funebri per organizzare la vestizione ed il conseguente funerale non ha alcuna ragione logica. E’ importante sapere che tale servizio può essere prestato solo da personale qualificato dotato degli opportuni attestati professionali, che ne certificano la professionalità. Ricordatevi che, in ogni caso, il funerale non può essere eseguito se non sono trascorse almeno 24 ore dal decesso. C’è tutto il tempo per potersi organizzare al meglio scegliendo l’impresa funebre che si ritiene più affidabile. La fretta è spesso cattiva consigliera.

La Fratelli Paternostro, presente dal 1958 a Palermo, al fine di evitare il riflettersi di situazioni incresciose invita a diffidare da altre ditte omonime che si qualifichino appartenenti alla nostra stessa Organizzazione.

Consigliamo di contattare direttamente i numeri H 24:
Centralino 091.6161404
Fax 091.6168364
Responsabile erogazione servizi 333.2323849
attivi 24 su 24 ed un nostro incaricato seguirà personalmente tutte le Vostre esigenze.
Tutti i contenuti e le immagini presenti all'interno del sito sono di proprietà esclusiva dell'azienda:
F.LLI PATERNOSTRO S.N.C. - P. IVA: 04367410828
Share by: