UN DIAMANTE PER RICORDARE

L'UNICA GESTITA DALLA FAMIGLIA PATERNOSTRO

Un Diamante per ricordare

Ogni volta che mi torni in mente continua a brillare:
 
Ognuno di noi è come un prezioso diamante con mille sfaccettature.
 
Un brillante che quando ben orientato dà una luce fantastica e luminosa! Anche noi siamo dei brillanti; chi più opaco, chi più puro, chi colorato, chi bianco purissimo, chi con qualche inclusione. Sono tutti belli sicuramente, ma ci sono diamanti speciali e questi siamo noi, siamo persone dalle mille sfaccettature che ogni giorno riproponiamo un lato diverso, forse anche a noi stessi, ma se ci fermiamo a guardarli vedremo solo pochi colori, ma se invece con più impegno riusciamo a prenderli in mano e girarli, allora vedremo che tutto brilla. Noi siamo diamanti forse un pò grezzi, ancora da scoprire sperando di trovare l'amatore che sappia metterli sotto quella luce che li farà brillare per sempre. E questo si chiama amore.
 
Da qui nasce l'idea di generare dalle ceneri del proprio caro defunto il Diamante della Memoria, creato in laboratorio tramite un processo di sintesi e trasformazione.
UN diamante per ricordare

Ogni diamante è unico:

Il diamante della memoria Fratelli Paternostro è generato esclusivamente con le ceneri provenienti dalla cremazione umana, senza inclusione di additivi.

I diamanti non saranno mai toccati da mani nude durante tutto il processo di lavorazione e vengono così consegnati in un'apposita custodia.

Ogni persona è unica, com'è unico lo stile di vita e diverso l'ambiente circostante.

Queste condizioni influiscono sulla composizione chimica delle ceneri e questo è il motivo per cui ogni diamante brilla con proprie tonalità di bianco o di blu. Non ci sono due diamanti uguali così come ogni persona è stata unica in vita.

 

Processo di produzione:

I diamanti della memoria sono autentici diamanti e presentano le stesse proprietà fisiche chimiche e ottiche dei diamanti naturali. Non si potrebbe infatti utilizzare il termine "Diamanti" se non si trattasse di veri e propri diamanti.

Il processo di Produzione avviene nelle seguenti fasi:

    1. Ricevimento delle ceneri
    2. Analisi chimica
    3. Estrazione del carbonio
    4. Preparazione della grafite
    5. Sintesi del diamante
    6. Taglio e pulitura
    7. Qualità e certificazione 


    Diamanti della memoria:

    Possono essere realizzati diamanti di differente peso: da 0,3 a 1,0 carati.

    Il colore varia dal bianco trasparente a differenti gradazioni di blu a secondo delle quantità di boro presenti nelle ceneri. Non si può esercitare alcun controllo sul colore e ciò conferisce unicità a ciascun diamante.

    E' possibile inoltre scegliere tra diversi tipi di tagli.

    Il diamante della memoria viene consegnato in una custodia personalizzabile con una incisione laser (di massimo 75 caratteri).

    A coloro che inoltre fossero già da ora interessati a rivolgersi una futura sepoltura sotto forma di diamante, Fratelli Paternostro S.n.c. può fornire un ulteriore servizio apposito.

    Diffidate da persone omonime che si qualifichino come parenti o facenti parte dell'azienda

    Consigliamo di contattare direttamente i  numeri H 24:

    Centralino   091.6161404

    Fax   091.6168364

    Responsabile erogazione servizi   333.2323849 

    attivi 24 su 24 ed un nostro incaricato seguirà personalmente tutte le Vostre richieste.

      


    Tutti i contenuti e le immagini presenti all'interno del sito sono di proprietà esclusiva dell'azienda:

    F.LLI PATERNOSTRO S.N.C. - P. IVA: 04367410828

    Share by: